domenica 29 maggio 2016

Nuova uscita Sad Dog: "Fughe" di Mario Pacchiarotti

Presi nell'eccitazione del Salone e degli altri impegni di questo periodo abbiamo tralasciato di sottolineare un passo importante per il nostro catalogo.

Abbiamo infatti inaugurato una nuova collana, la "Wolf Pack", che raccoglierà pubblicazioni contenenti raccolte di racconti di uno o più autori. Si tratta di pubblicazioni che avranno una cadenza non determinata in base alla disponibilità di titoli adeguati. 
Ad aprire la collana è "Fughe" di Mario Pacchiarotti.

Si tratta di un totale di quattordici racconti, alcuni dei quali già pubblicati in varia forma, sia con editori che come indie (vi compare per esempio Teutovirus, già pubblicato nella collana Short Dogs), altri del tutto inediti. Mario ha utilizzato in vario modo l’ambientazione fantastica per giocare con le situazioni, spesso ribaltandole, cercando così di coinvolgere il lettore nella ricerca di risposte alle domande che lo stimolavano.

C'è il tentativo di utilizzare l’ironia come nota costante nella maggior parte di queste storie anche se in alcune si affrontano temi anche molto impegnativi. Il sorriso allora tende a farsi amaro, nonostante un’eco canzonatoria rimanga comunque percettibile.

Tutto gira intorno ai difetti dell’uomo: razzismo, odio, passioni carnali, guerre, avidità e sfruttamento, egocentrismo. Per ogni situazione, per ogni racconto, un piccolo stralcio di fantastico viene creato solo per accogliere la storia che si vuole raccontare.

Trovate "Fughe" come al solito su Amazon, sia in e-book (€2.99) che in cartaceo (€9.99).

Nessun commento:

Posta un commento