venerdì 6 maggio 2016

La Cuccia Letteraria di Sad Dog e la Ciotola dei Racconti

logo del Sad Dog Project nella cuccia letteraria
Ciao a tutti! è un po' di tempo che non scriviamo sul blog, ma questo non significa che siano stati inattivi, anzi! Come forse sapete (e se non lo sapevate, sapetelo!) da qualche settimana abbiamo lanciato la Cuccia Letteraria di Sad Dog, un incontro periodico su Facebook in cui parlare di libri, film, scrittura e lettura, e di tutto quello che ci viene in mente... La prima puntata di rodaggio ci è servita per mettere a punto il meccanismo, e ha comunque ottenuto un buon riscontro, mentre la seconda, la scorsa settimana, aveva come tema il Salone Internazionale del Libro ed è stata un successone, tanto che verso mezzanotte abbiamo dovuto costringere la gente ad andare a letto!
Si è parlato di un po' di tutto, dallo steampunk ai librogame, e abbiamo fatto la conoscenza di molti amici, illustratori, editori (in particolare Plesio e Gainsworth) e autori indipendenti...
Stiamo cercando di mantenere una periodicità bisettimanale, il prossimo appuntamento sarà dopo il Salone, per raccontarci le impressioni su quello che è il maggiore evento librario italiano. Se vi interessa partecipare, l'appuntamento è per il 18 maggio alle 21.15 e questo è il link all'evento su Facebook!
Se invece siete tipi di poche parole ma a cui piace scrivere, potrebbe interessarvi la nostra nuova iniziativa, nata proprio durante una Cuccia Letteraria: la Ciotola dei Racconti di Sad Dog.
Cos'è? 
Un simpatico giochino per stimolarvi a scrivere, tutti i dettagli li trovate qui

Nessun commento:

Posta un commento